FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Il film sconvolgente
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Il film sconvolgente   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Il film sconvolgente
WallaceMiA

Reg.: 04 Gen 2002
Messaggi: 912
Da: fano (PS)
Inviato: 22-05-2002 01:18  
L'esorcista che non sono neanche riuscita a finirlo di vedere
_________________
"...gli uccellini nel vento non si fanno mai male, hanno ali più grandi di me..."

  Visualizza il profilo di WallaceMiA  Invia un messaggio privato a WallaceMiA  Vai al sito web di WallaceMiA    Rispondi riportando il messaggio originario
MrWolf

Reg.: 17 Dic 2001
Messaggi: 1616
Da: fano (PS)
Inviato: 22-05-2002 01:30  
quote:
In data 2002-05-22 01:17, missGordon scrive:
un film che mi ha "sconvolto" nel senso più letterale della parola è stato "i cento passi" tutta la barbarie della nostra storia più recente concentrate in due ore di film...





già...anche i centopassi. E pensare che l'avevo visto a scuola, al cineforum...di solito in queste occasioni la bolgia si accaniva contro i film o contro i prof che proponevano dibattiti; mi ricordo che in quella occasione, invece, tutto si era bloccato..è stato veramente bello!!!!

L'esorcista invece è mitico
_________________
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu...

  Visualizza il profilo di MrWolf  Invia un messaggio privato a MrWolf  Email MrWolf    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 22-05-2002 07:48  
quote:
In data 2002-05-21 23:48, gongolante scrive:
quote:
In data 2002-05-21 21:48, marcomond scrive:
Arancia Meccanica:mi son sempre chiesto perchè anche da noi non esiste un bel sano "progetto Ludovico?". Quando lo riducono indifeso e riluttante alla violenza mi sono veramente divertito, dico, la bellezza enfatica di vedere quel porco bastardo che non puoteva più nuocere a nessuno era la mia parte preferita...poi il finale degrada...



(Skerzi vero?)

Perchè non usare il "progetto ludovico" come prevenzione a 'sto punto?
Magari si potrebbe creare una'analoga repulsione nella gente per i film di Vanzina. Il mondo sarebbe migliore (o no?)
Ho detto.



No Gongo...non sto affatto scherzando, il Progetto Lodovico sarebbe una grande cosa, sana e utile alla società (visto che il sistema italiano delle leggi fa schifo, ma non dilunghiamoci in queste questioni e parliamo di cinema)...in compenso hai comunque ragione sui film di Vanzina...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 22-05-2002 18:31  
Uno potrebbe essere Eyes Wide Shut, che mi ha fatto scoprire Kubrick...

Uno che ha contato davvero molto è Romeo & Juliet, che mi ha fatto conoscere e ha dato il via ad una marea di piccole cose (tipo Radiohead, Di Caprio e di rimando Kate Winslet, l'amicizia con la mia -ex- migliore amica, Luhrmann, Ciak, le colonne sonore, Shakespeare, le locandine, il noleggio e via dicendo...e FORSE -non ricordo- mi ha pure avvicinata di più al cinema)

Baciotti!
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
mario54

Reg.: 20 Mar 2002
Messaggi: 8838
Da: nichelino (TO)
Inviato: 23-05-2002 15:14  
Il film famoso intittolato: Quattro mosche di velluto griggio, senza zampe! di Dario Argento

  Visualizza il profilo di mario54  Invia un messaggio privato a mario54    Rispondi riportando il messaggio originario
burnham80

Reg.: 29 Apr 2002
Messaggi: 454
Da: firenze (FI)
Inviato: 24-05-2002 13:28  
quote:
In data 2002-05-22 18:31, naly01 scrive:
Uno potrebbe essere Eyes Wide Shut, che mi ha fatto scoprire Kubrick...

Uno che ha contato davvero molto è Romeo & Juliet, che mi ha fatto conoscere e ha dato il via ad una marea di piccole cose (tipo Radiohead, Di Caprio e di rimando Kate Winslet, l'amicizia con la mia -ex- migliore amica, Luhrmann, Ciak, le colonne sonore, Shakespeare, le locandine, il noleggio e via dicendo...e FORSE -non ricordo- mi ha pure avvicinata di più al cinema)

Baciotti!


mi hai incuriosito con tutte le tue piccole cose...a me è successa una cosa simile!cmq il film che mi ha sconvolto di più è american beauty!e se ci penso molti altri...
_________________
LESTER (V.O.)

...and then I remember to relax, and stop trying to hold on to it, and then it flows through me like rain and I can't feel anything but gratitude for every single moment of my stupid little life...

  Visualizza il profilo di burnham80  Invia un messaggio privato a burnham80    Rispondi riportando il messaggio originario
Isabel
ex "CANDICE"

Reg.: 27 Feb 2002
Messaggi: 9043
Da: Santa Severa (RM)
Inviato: 19-08-2002 02:28  
SEVEN

mi sale un brivido lungo la schiena ogni volta che lo rivedo..


LE ALI DELLA LIBERTà

mi ha commosso


PATCH ADAMS

Mi ha fatto riflettere


AMERICAN BEAUTY


Mi ha commosso e allo stesso tempo riflettere


MULHOLLAND DRIVE



Mi ha scosso

_________________
"Quante cellule celebrali avrò ucciso?"
<Eheh..quante? Miliardi!>
Ah..sono sceso al tuo livello d'intelligenza.."
K.S. VIRUS LETALE

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hollyanne il 19-08-2002 alle 02:28 ]

  Visualizza il profilo di Isabel  Invia un messaggio privato a Isabel  Vai al sito web di Isabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 19-08-2002 23:36  
Un film che mi ha colpita per la sua crudezza (a parte il già citato "Arancia meccanica") è sicuramente "Salvate il soldato Ryan".

Due che invece mi hanno fatto pensare molto sono stati "Fight Club" e "The beach".

Stigmate infine mi ha reso felice perchè credo che abbia aperto gli occhi a molta gente...

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Clavius

Reg.: 10 Ago 2002
Messaggi: 20
Da: Quattro Castella (RE)
Inviato: 21-08-2002 17:10  
A parte "Arancia meccanica" che mi ha fatto scoprire ed amare il cinema di Kubrick, mi piacerebbe citare un film molto meno noto, ma per quel che mi riguarda certamente impressionante: "Il cameraman & l'assassino" dei registi belgi Belvaux, Bonzel e Poelvoorde. Vederlo è pressochè impossibile, bisogna sperare che Ghezzi su Fuori orario lo riprogrammi, certo che se vi capitasse l'occasione non perdetevi un film tanto originale quanto sconvolgente!!

  Visualizza il profilo di Clavius  Invia un messaggio privato a Clavius    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 22-08-2002 15:57  
Primo su tutti
Forrest Gump.....unico direi....e fa riflettere volenti o nolenti
L'attimo fuggente
Le ali della libertà


Forse riderete ma a me fa riflettere anche Star Wars.....il lato oscuro della Forza nel film é una metafora dell'uomo perché tutti gli uomini sono buoni ma sono sempre attratti dal lato cattivo dal far cose sbagliate del trasgredire!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 22-08-2002 15:58  
a dimenticavo.....anche Full Metal Jacket mi ha fatto molto riflettere come pure Train de Vie!!
_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
Zanfo3

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 555
Da: Bertinoro (FO)
Inviato: 22-08-2002 19:14  
DEGLI ULTIMI ANNI sicuramente gibson in gonnellino è stato fantastico ma a me è piaciuto tantissimo il predestinato
_________________
"Ho visto cose che voi umani non potresti immaginare.Navi da combattimento in fiamme a largo dei bastione di Orione e ho visto raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser" BLADE RUNNER

  Visualizza il profilo di Zanfo3  Invia un messaggio privato a Zanfo3  Email Zanfo3    Rispondi riportando il messaggio originario
scream

Reg.: 21 Nov 2001
Messaggi: 46
Da: villa verucchio (RN)
Inviato: 23-08-2002 18:52  
Non è tra i miei film preferiti ma BOYS DON'T CRY mi ha abbastanza sconbussolato

  Visualizza il profilo di scream  Invia un messaggio privato a scream  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 23-08-2002 19:05  
Concordo in parte con i giudizi espressi da Holly anche se Patch Adams mi ha dato parecchio sulle...

American Beauty, Session 9, Full Metal Jacket, Il Padrino, In The Mood For Love, Honk Kong Express, Quattro passi tra le nuvole e molti altri non li potrò mai dimenticare.
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 23-08-2002 19:08  
Scream 6 un genio!
Boys don't cry me l'ero dimenticato.
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127185 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: